Ancelotti: “Molto bene il Napoli, azzurri ancora superiori a Milan e Inter. Complimenti a Sarri”

Nel post-gara di Bayern Monaco-Napoli, Carlo Ancelotti, tecnico dei bavaresi, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:

Sulla situazione infortuni – “James non ha potuto giocare la partita, abbiamo preso un altro giocatore. Naturalmente non siamo contenti dell’attuale situazione, ma questa stagione non è ancora iniziata. James e Thiago hanno subìto delle lesioni e non potranno giocare per qualche settimana. Abbiamo ancora un po’ di tempo e se perdiamo qualche giocatore non è la fine del mondo”.La stagione inizia sabato e dobbiamo prepararci perbene, restando ottimisti”.

Sul Napoli – “È una squadra rodata, giocano insieme da tempo e Sarri è stato bravo a dare un’ottima impronta di gioco. Ha fatto davvero un ottimo lavoro. Milan e Inter? Si stanno rinforzando, ma gli azzurri sono certamente superiori”

Sugli infortuni – “Sono solo lesioni, la stagione non è ancora iniziata. Abbiamo ancora un po’ di tempo e se perdiamo qualche giocatore non è la fine del mondo”.

I propositi per la prossima stagione – “Il rischio di cadere c’è sempre, dobbiamo dimenticare il passato, dimenticare gli errori, iniziare la stagione ufficiale a partire da ora. Saremo competitivi in tutte le gare a partire da sabato. Abbiamo fatto un ottimo mercato. Dobbiamo recuperare compattezza ed efficacia”.

Sulla scelta di lanciare i giovani – “Sinceramente hanno giocato bene, hanno dimostrato di essere molto coraggiosi, hanno lavorato veramente molto bene, rispettando il loro ruolo, ed io vorrei congratularmi tanto con loro. L’accademia del Bayern lavora veramente molto bene per far crescere i suoi giocatori”.

Sull’offerta da 220 mln del Psg per Neymar –  “Si tratta comunque di uno fra i giocatori più importanti al mondo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti: "Molto bene il Napoli, azzurri ancora superiori a Milan e Inter. Complimenti a Sarri"

Impostazioni privacy