Gazzetta – Otto partite in un mese: Sarri è pronto a varare il suo Napoli in vista della Champions

La preparazione in quel di Dimaro si è conclusa lo scorso 25 luglio: ora per il Napoli arriva un periodo molto delicato che porterà poi direttamente al preliminare di Champions.

Come si legge stamane su La Gazzetta dello Sport il tecnico toscano Maurizio Sarri ha svolto in passato la sua preparazione caricando molto i suoi giocatori da un punto di vista fisico, pur sapendo che ci possa essere il rischio di una “partenza a rilento”. Questa volta, consapevole del rischio, Sarri ha effettuato qualche leggera modifica del proprio programma: ci sarà un mese con ben 8 partite e con avversarie di livello (a partire dalla Audi Cup). Inoltre lo staff azzurro si è concentrato sul livello di fatica dei calciatori con particolare attenzione alla prevenzione. Con la solita accuratezza – si legge sul quotidiano – si sono evitate le consuete noie muscolari che avrebbero rallentato tutto il ritiro.

Infine non è stata tralasciata la cura dei dettagli, anche e soprattutto a tavola: dieta personalizzata per chi ha recentemente cambiato regime alimentare. Insomma, attenzione a tutto, per preparare il Napoli al meglio.

Home » Copertina Calcio Napoli » Gazzetta – Otto partite in un mese: Sarri è pronto a varare il suo Napoli in vista della Champions

Impostazioni privacy