ReLIVE – Dimaro, day 10: costruzione della manovra e movimenti della difesa, Sarri non tralascia nulla. Entusiasmo coinvolgente dei tifosi

11.20 – Sono usciti tutti i calciatori, l’allenamento termina qui. Ricordiamo che quest’oggi non ci sarà la sessione pomeridiana, mister Sarri ha infatti concesso il resto della giornata libera ai propri tifosi. Vi ringraziamo per la cortese attenzione.

11.05 – I calciatori iniziano ad abbandonare il campo, l’allenamento volge al termine.

11.00 – Applausi per Tonelli che aggancia un lancio lungo e scavalca Reina con un pallonetto. Giocata davvero notevole che scatena ancora di più l’entusiasmo del pubblico.

10.50 – L’allenamento prosegue anche con lo scivolamento e l’allineamento della linea difensiva sui lanci lunghi. Da notare come in alcuni casi Sarri abbia provato ad invertire le fasce con Strinic a destra e Hysaj a sinistra.

10.40 – Centrocampisti e attaccanti ora vanno a bordo campo per continuare la parte atletica dell’allenamento. Sul terreno di gioco adesso ci sono i difensori divisi in due linee da 4. In giallo ci sono: Maggio, Tonelli, Koulibaly e Ghoulam. In nero: Hysaj, Albiol, Chiriches e Strinic. L’esercizio consiste nell’effettuare il giro palla eludendo il pressing avversario, anche con lanci lunghi e cambi di campo.

10.30 – Intanto si scalda il pubblico di Dimaro che inizia ad effettuare cori. Lo stadio di Carciato sembra il San Paolo! (LEGGI QUI)

10.25 – L’esercizio viene ripetuto con la variante del passaggio verso l’esterno che innesca la prima punta. Interessante notare come tutti gli scambi devono tassativamente essere di prima con il pallone che viaggia ad una velocità inaudita.

10.15 – Si passa ad una fase dell’allenamento che prevede la costruzione della manovra a partire dal centrocampo con scambi stretti tra i tre componenti della linea mediana. Dopodiché il regista (Jorginho o Diawara) verticalizza sulla prima punta che fa sponda di prima per l’esterno di destra, che a sua volta passa in profondità per l’esterno d’attacco opposto che va alla conclusione.

10.05 – Dopo le prime esercitazione con saltelli sui cuscini per potenziare i polpacci, i calciatori sono passati ad effettuare scatti brevi con dribbling ad alcuni ostacoli posizionati sul terreno di gioco.

10:00 – Inizia la parte di atletica. Il nuovo acquisto Mario Rui continua ad allenarsi in palestra.

9:50 – La squadra sta scendendo sul prato verde di Carciato. Si comincia con un po’ di palestra.

9:44 – E’ tutto pronto per la sessione mattutina, si attende solo l’ingresso in campo di tutti i calciatori e di mister Sarri. Il clima di oggi è parzialmente nuvoloso e la temperatura s’aggira intorno ai 17 gradi.

9:30 – Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale dell’allenamento mattutino di questo decimo giorno di ritiro del Napoli a Dimaro.

Marco Breglio, Nicola Frega, Pasquale Giacometti e Salvatore Varriale

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ReLIVE – Dimaro, day 10: costruzione della manovra e movimenti della difesa, Sarri non tralascia nulla. Entusiasmo coinvolgente dei tifosi

Impostazioni privacy