ReLIVE – Day 9, allenamento mattutino: esercitazioni sui cross, i portieri alle prese con la ‘sparapalloni’

11:18 – Finisce l’allenamento con i calciatori che lasciano la palestra e prendono la via degli spogliatoi. La nostra redazione vi ringrazia per la cortese attenzione e vi da appuntamento alle 17.30 per la sessione pomeridiana di allenamenti.

11:05 – I calciatori tornano in palestra per gli ultimi esercizi. L’allenamento volge al termine. L’intensità non è stata delle solite, probabile che Sarri abbia optato per una seduta più ‘soft’ anche per gravare sui muscoli dei giocatori dopo l’amichevole di ieri con l’Anaunia.

11:00 – Continuano le esercitazioni con lo sviluppo della manovra che porta al cross per il centravanti. I difensori, intanto, continuano con il lavoro fisico e atletico.

10:50 – Ad esercitarsi con lo sparapalloni adesso sono Sepe e Reina. Applausi per il portiere prodotto del settore giovanile azzurro che si è esibito un una parata particolarmente complicata.

10:42 – Nuova esercitazione imposta da Sarri. Si sta privando l’impostazione della manovra che parte dalla fascia destra, la sfera passa per il centro e torna sull’out di destra permettendo al terzino di andare al cross. Dopo qualche minuto la stessa esercitazione è stata provata anche sulla fascia sinistra.

10:34 – Altro esercizio per la difesa: si lavora sui passaggi filtranti alti con il blocco difensivo molto alto.

10:20 – Mentre la difesa prosegue con gli esercizi in fase d’attacco e il resto del gruppo lavora sulla pista d’atletica, Rafael e Contini si allenano con lo sparapalloni.

10:10 – Esercizio in fase d’attacco per il reparto difensivo. Blocco diviso in due gruppi:

In giallo: Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Tonelli.

In nero: Strinic, Albiol, Tonelli, Hysaj.

L’esterno di destra parte dalla fascia ed entra in area di rigore, poi effettua un cross per i compagni al centro, la difesa ha il compito di evitare il gol.

Dall’altro lato del campo Rafael e Contini svolgono esercizi tecnici. Il resto del gruppo continua ad allenarsi sulla pista d’atletica.

10:00 –  Lavoro atletico per i giocatori del Napoli prima di iniziare a svolgere esercizi di tipo tecnico-tattico. Tanti i tifosi presenti in tribuna.

9:50 – La squadra sta entrando in campo e s’appresta a svolgere il consueto riscaldamento. Si comincia con un po’ di corsa a tutto campo. Gruppo al completo!

Carissimi lettori di SpazioNapoli.it buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della sessione mattutina. Il sole splende sul prato verde di Carciato e i calciatori azzurri stanno per fare il loro ingresso in campo. La temperatura s’aggira intorno ai 20 gradi, il clima è piacevole.

Home » Copertina Calcio Napoli » ReLIVE - Day 9, allenamento mattutino: esercitazioni sui cross, i portieri alle prese con la 'sparapalloni'

Impostazioni privacy