Ounas subito in evidenza a Dimaro: l’ex Bordeaux fa già sognare i tifosi del Napoli

Il Napoli si trova ormai da qualche giorno a Dimaro, nella splendida Val Di Sole, dove, nel bel mezzo del verde, sta preparando la prossima stagione. La squadra ha dato, sin da subito l’impressione di essere molto determinata. Lo conferma il fatto che svariati giocatori, mossi, se non altro, da un’inestimabile passione verso i colori azzurri, hanno preferito rinunciare a qualche giorno di vacanze in più per riconciliarsi con il prato verde. I volti, sempre gli stessi, a parte qualche piacevole novità. E’ sicuramente il caso di Adam Ounas, il primo acquisto del Napoli in questa finestra di mercato.

Si tratta di un prospetto interessante, un predestinato che gronda classe e che sicuramente ha ancora margini di miglioramento. Il colpo, proveniente dal Bordeaux e costato 10 milioni più 2 di bonus ad Aurelio De Laurentiis, va indubbiamente a rinforzare la rosa, in particolar modo la panchina. E chissà, magari un giorno riuscirà anche a conquistarsi una maglia da titolare. E’ sì un profilo piccolo, ma veloce, capace di fare magie con la palla. Una mossa vincente, l’ennesima, quella di Cristiano Giuntoli: pare proprio che il d.s. ci abbia preso gusto a prendere prospetti interessanti per pochi milioni di euro.

Già nel primo allenamento tenutosi nell’impianto sportivo di Carciato, Ounas ha dimostrato di avere, oltre alle indiscutibili qualità tecniche, una spiccata personalità nonostante la giovane età. Frizzante, estroso, dotato di un tiro potente, con la sua rapidità, non solo nei movimenti, ma anche di pensiero, il classe 1996 fa ben sperare. Solo il tempo saprà confermare.

Un aspetto, che incuriosisce e fa entusiasmare, è la sua capacità di adattarsi. In queste prime sedute d’allenamento è apparso assai coinvolto, attento, determinato e, soprattutto, a suo agio. Sembra che giochi al Napoli da mesi, se non da anni. Nel pomeriggio di ieri ha anche segnato, di testa, deviando in rete un bel cross di Faouzi Ghoulam. E’ stato tra i protagonisti indiscussi, i tifosi, già gli vogliono bene.

Benvenuto Ounas, dunque, nel meraviglioso circo azzurro. Molti pensano, considerando il recente passato, che la stagione imminente debba essere, giustamente, quella dello Scudetto. Il Napoli, dal canto suo, vuole raccogliere tutti i frutti di un raccolto lungo e paziente, andando a coronare un decennio d’oro con uno o più trofei prestigiosi. Lo deve fare per sé, per la città, per un popolo che non ha ancora smesso di sognare.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Ounas subito in evidenza a Dimaro: l'ex Bordeaux fa già sognare i tifosi del Napoli

Impostazioni privacy