Maradona domani a Napoli: ecco l’organizzazione dell’evento

Domani, 4 Luglio, è il giorno tanto atteso sotto il Vesuvio. Diego Armando Maradona sarà a Napoli per tre giorni, per una sosta nella città che tanto lo ama, dove riceverà, come stabilito, il conferimento della cittadinanza onoraria da parte del sindaco Luigi de Magistris in piazza del Plebiscito.

Il conferimento è stato sancito oggi in una delibera della Giunta, in cui si spiega che Maradona potrà riceverla in quanto “pubblico attestato dei sentimenti di amicizia, stima, gratitudine, ammirazione e affetto della città di Napoli”.

L’arrivo del Pibe de Oro nella città che lo ha reso leggenda è previsto per il tardo pomeriggio di domani, in un ristorante dove cenerà con una rappresentanza degli sponsor, figure istituzionali e artisti invitati da Alessandro Siani, che ha organizzato l’evento in collaborazione con il Comune di Napoli. “Il menù prevede una pizza di Enzo Coccia sulla terrazza, con dei bocconcini di mozzarella di bufala. Poi la cena con escargot, di cui Maradona è ghiotto, seppie, risotto funghi e tartufo, altro ingrediente che l’ex Pibe ama molto e gusta ogni volta che viene in Italia”, si legge in una nota dell’Ansa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Maradona domani a Napoli: ecco l'organizzazione dell'evento

Impostazioni privacy