Cittadinanza Maradona, preoccupa l’ordine pubblico: il piano del Comune di Napoli per l’evento

Dopo i problemi in Piazza San Carlo a Torino in occasione della finale di Champions League, sono aumentate le preoccupazioni in merito alla cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona. I due eventi sono considerati simili in quanto gratuiti e soprattutto perché coinvolgono varie generazioni di tifosi.

Il Comune di Napoli, il quale si è preso sulle spalle l’intera organizzazione dell’evento, intende presentarsi preparato al Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza con Questore e Prefetto.

La prima novità – spiega Il Mattino – è che potrebbe non essere una serata, nel senso che si sta pensando di anticipare alle 18-18.30 lo svolgimento dell’evento a Piazza Plebiscito. Vale a dire, una cerimonia alla luce del sole che renderebbe più agevoli i controlli dei varchi d’ingresso alla piazza.

C’è un altro dubbio: Alessandro Siani e Angelo Pisani, pur di garantire un parterre di stelle, potrebbero decidere di far slittare al 5 luglio la consegna dell’onorificenza cittadina. Il Comune non avrebbe nulla in contrario: al momento, dunque, sul tavolo ci sarebbe per Maradona una cena di gala ad inviti che si terrebbe la sera prima della grande festa al ristorante di Villa D’Angelo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cittadinanza Maradona, preoccupa l'ordine pubblico: il piano del Comune di Napoli per l'evento

Impostazioni privacy