Sconcerti: “Juve, una lezione totale e dolorosa. Ha ragione Sarri, il Real è campione del mondo…”

Editoriale di Mario Sconcerti per il Corriere della Sera in cui il giornalista Rai ha analizzato la sconfitta della Juventus in finale di Champions League contro il Real Madrid ieri sera. Di seguito gli stralci più interessanti: “[…]La Juve ha giocato davvero male, perché nel secondo tempo ha potuto solo guardare il Real mentre sperava di tenerlo buono per un’altra manciata di minuti e poi vincere”.

Sconcerti poi, analizzando nel dettaglio gli errori dei calciatori bianconeri, trova tempo anche per citare Maurizio Sarri, spesso punzecchiato sull’argomento e invece, alla fine dei conti, uno dei pochi ad aver ragione su un fattore incontestabile: “Una lezione totale, dolorosa, quasi inconcepibile, ma alla fine corretta. Non si è visto niente della Juve di sempre. È sembrato un ragazzo impreparato Dybala, un gigante nostalgico e improprio Higuain, un allievo Pjanic, un pasticcione Buffon, un apprendista Dani Alves su un avversario troppo più svelto di lui (Marcelo).

Va ricordato, come fa spesso Sarri, da questo stesso avversario eliminato, che il Real è campione del mondo. Ma la Juve è rimasta a metà, si è fatta travolgere quasi con rassegnazione”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sconcerti: "Juve, una lezione totale e dolorosa. Ha ragione Sarri, il Real è campione del mondo..."

Impostazioni privacy