Pardo: “A Napoli stasera si sosterrà il Real? Il tifo non si comanda, ma stasera è favorita la Juve. E su Reina…”

Durante Si Gonfia La Rete, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Crc è intervenuto il collega Pierluigi Pardo. Queste le sue dichiarazioni, raccolte ed evidenziate dalla nostra redazione.

Il tifo non si comanda. “A Napoli si tifa Real Madrid? Il tifo non si può comandare, tu fai quello che vuoi, se vuoi gufare gufi. Per il calcio italiano sarebbe bello tornare a vincere, ma se uno ha più simpatia per il Real tifa Real, non ci trovo nulla di male. Ci sono un sacco di rivalità nel mondo, se una squadra ti sta antipatica puoi gufarla. La Juve è lievemente favorita, sappiamo quanto sia forte. La differenza nasce dal fatto che la Juve ha più solidità, il Real ha avuto delle difficoltà oggettive, come contro il Bayern. La Juve ha superato il Barça con autorità, ma con una gara secca come questa dipenderà dagli episodi. Un’eventuale Champions per la difesa della Juve sarebbe una medaglia enorme che impreziosisce una carriera. I bianconeri quando devono vincere le partite, le vincono, raramente sbandano”.

Lasciarsi con stile. Reina? Ho una stima enorme per lui, penso che abbia avuto un calo e mi dispiacerebbe se andasse via tra i malumori della piazza. Ha sempre difeso Napoli e merita un riconoscimento, ma da un punto di vista tecnico non ha fatto bene in questa stagione. Non può finire male sul piano dello stile, il calciatore ha abbracciato la piazza e l’ambiente, ma se non si vorrà puntare più su di lui, bisognerà stringersi la mano, perché Reina lo merita. A Napoli ti viene chiesto di aderire ad un’identità, tipico degli ambienti dove il calcio è vissuto come una religione. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pardo: "A Napoli stasera si sosterrà il Real? Il tifo non si comanda, ma stasera è favorita la Juve. E su Reina..."

Impostazioni privacy