La SSC Napoli celebra gli azzurri, ben 5 record in Serie A per la compagine di Maurizio Sarri

La stagione del Napoli si è conclusa con un terzo posto che equivale ad un preliminare di Champions League, ma gli azzurri hanno fatto divertire in questa stagione. Il sito ufficiale degli azzurri ha voluto celebrare i ragazzi di Maurizio Sarri, autori di ben 5 record in questa stagione.

Il Napoli è la squadra che ha chiuso il campionato con il maggiore possesso palla e con la più alta media tiri a partita in Serie A.

Questi i dati precisi riguardanti gli azzurri:

Con 31 minuti 24 secondi di media il Napoli è la squadra che, in Serie A TIM, fa più possesso palla; seconda la Juventus (29’36”), terza la Fiorentina (29’24”)

Il Napoli è la squadra che, in Serie A TIM, ha prodotto più giocate utili con una media di 114,2;  seconda l’Inter 106,6, terza la Juventus (105,7)

Il Napoli è la squadra che, in Serie A TIM, si posiziona in campo con il baricentro medio più alto con 59 metri; seconda l’Inter (58,3 mt), terza la Roma (57,2).

Infine gli azzurri hanno realizzato una media di 16.6 tiri a partita: più di tutti in Serie A; seconda la Roma 16,4, terza l’Inter (15,3).

Fonte: sscnapoli.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La SSC Napoli celebra gli azzurri, ben 5 record in Serie A per la compagine di Maurizio Sarri

Impostazioni privacy