Dries Mertens, dica 33: lo spettacolo di un “9” con i piedi da “10”

Mertens continua a regalare spettacolo. Il belga ha continuato anche contro la Fiorentina quello che gli riesce meglio: segnare. Adesso è arrivato a 27 reti in campionato, una in meno di Dzeko attuale capocannoniere di Serie A, al quale Dries cercherà di sottrarre lo scettro nell’ultima giornata.

Il cambio

Al titolo di capocannoniere – scrive La Gazzetta dello Sport – Mertens sembra tenere molto. Lo si è capito dalla reazione al momento del cambio, Dries sarebbe rimasto con piacere in campo alla ricerca della tripletta che avrebbe significato l’aggancio in classifica all’attaccante giallorosso. Nel dopo gara, Sarri ha affermato di essere convinto che il bosniaco fosse anche lui – come Mertens – a quota 27, altrimenti non lo avrebbe cambiato.

Bomber vero

Nonostante questo, il folletto azzurro si è goduto la passerella e la standing ovation di uno stadio, ormai, tutto a suoi piedi. Diventato un centravanti a tutti gli effetti, sono ben 33 i suoi gol stagionali in un’annata in cui sono mancati solo i trofei. Ecco perché la prossima, per Mertens e il Napoli, dovrà essere la stagione decisiva, così come chiedono i tifosi.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Dries Mertens, dica 33: lo spettacolo di un "9" con i piedi da "10"

Impostazioni privacy