Sousa in conferenza: “Il Napoli è straordinario, oggi superiori. Bravo Reina, abbiamo mancato di intensità. Sul gap con la Juve…”

Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida del San Paolo, che ha visto i suoi uscire sconfitti per 4-1.

Queste le parole del tecnico portoghese, raccolte dalla nostra redazione: “Ci è mancata l’intensità fin dall’inizio: dopo abbiamo sofferto molto, anche sui corner. Potevamo fare meglio. Nel secondo tempo abbiamo cercato di dare più profondità ed ampiezza, abbiamo creato sapendo di subire concedendo degli spazi sulle corsie e dal punto di vista degli inserimenti. Questa squadra è straordinaria, mi piace tantissimo: è una delle più forti, se non la più forte, che abbia mai affrontato. Un collettivo eccezionale, individualità straordinarie: sono stati superiori, anche grazie a Reina che ha fatto parate importanti. Il Napoli ha molta qualità, anche nel gestire i suoi risultati. Bernardeschi? Lui è migliorato molto, dal punto di vista del gioco. Futuro? Mi sento un privilegiato, Dio mi fa fare qualcosa che amo ogni giorno. Mi sento solo un privilegiato. 

Napoli o Roma? Chi è più vicina alla Juve? Penso che entrambe hanno le qualità necessarie. Hanno giocatori, anche giovani, di grandissimo livello. Hanno dinamiche di gioco e capacità di avere continuità e intensità nell’arco di una intera stagione. Possono competere entrambe contro chi in questi ultimi sei anni ha vinto tutto”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sousa in conferenza: “Il Napoli è straordinario, oggi superiori. Bravo Reina, abbiamo mancato di intensità. Sul gap con la Juve…”

Impostazioni privacy