Accordo trovato per il rinnovo di Mertens, decisivo il fattore Sarri: i dettagli

Tutto come previsto e tutto come da patto siglato dai calciatori azzurri e da Maurizio Sarri. Anche Dries Mertens resterà a Napoli, almeno per un altro anno e comunque, da contratto, fino al 2020.

Ieri il presidente Aurelio De Laurentiis ha incontrato gli agenti del centravanti belga per definire i dettagli, non di poco conto, di una trattativa imbastita da tempo. Un discorso cominciato nello scorso dicembre, quando Mertens non era ancora esploso nel ruolo di centravanti, di conseguenza il Napoli ha dovuto compiere uno sforzo economico maggiore per portare a termine l’accordo che comunque era nei piani della società: saranno circa quattro i milioni di euro a stagione d’ingaggio.

Nel computo della trattativa – scrive La Gazzetta dello Sport – è risultato fondamentale il fattore Sarri: il tecnico del Napoli si è speso in prima persona per la conferma dell’intero gruppo ed in particolare dell’attaccante che è riuscito a trasformare in bomber. Inoltre, i due sono legati da un rapporto molto forte.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Accordo trovato per il rinnovo di Mertens, decisivo il fattore Sarri: i dettagli

Impostazioni privacy