Uno In Goal – Giannattasio (Firenzeviola.it): “Difficile fare punti contro questo Napoli. E su Pavoletti e Bernardeschi…”

Durante la trasmissione radiofonica Uno In Goal SpazioNapoli, in onda sulle frequenze di Radio Antenna Uno e diretta da Andrea Gagliotti e Francesco Vassura è intervenuto il collega di Firenzeviola.it Andrea Giannattasio. Queste le sue parole, raccolte dalla nostra redazione.

Poche chance a Napoli. “La Fiorentina ha poche chance di conquistare l’Europa League, il percorso non è facile. A Napoli non è facile fare punti, la viola non se la passa bene; naturalmente le due squadre vogliono provare a conquistare i rispettivi obiettivi. Astori e Borja Valero? Una notizia positiva è il recupero di Badelj, che giocherà con Vecino. Potrebbe esserci Cristoforo e Bernardeschi insieme a Kalinic. In difesa Tomovic, Sanchez e Gonzalo Rodriguez che torna dalla squalifica. Mi sento di escludere un tandem Babacar-Kalinic, sarebbe troppo squilibrata la squadra”.

Difficoltà in trasferta. “La Fiorentina in casa contro le prime sei ha vinto contro tutte, pareggiando contro Napoli ed Atalanta, ma soffre molto in trasferta. Alla viola manca un pizzico di gioco, lo scorso anno aveva iniziato bene ed ora le avversarie sanno quali contromisure prendere”.

Mazzarri alla viola. “Non credo a Mazzarri, secondo me il nuovo allenatore sarà Stefano Pioli. Verrà ufficializzato nei primi giorni di giugno. Mazzarri a me è piaciuto da sempre, è il tipico ‘toscanaccio’ come Sarri, bravo e preparato”.

Paulo Sousa e Pavoletti. “Nei cuori dei tifosi non ha lasciato praticamente nulla, non si è praticamente fatto mai amare, salvo poche eccezioni. Da un punto di vista tecnico c’è stato un lavoro, ha fatto esplodere Chiesa, Bernardeschi e Babacar. Personalmente mi ha deluso da un punto di vista tecnico-tattico, non trovando soluzioni soddisfacenti a livello di alternative. Pavoletti? Leonardo può essere un nome papabile, visto che Kalinic presumibilmente andrà via. C’è anche un altro nome, che è quello di Nestorovski del Palermo. Se n’era già parlato a gennaio, ma il nome di Pavoletti lo monitorerei”.

Bernardeschi. “Il Napoli ha tanti giocatori in quel ruolo, non so quanto Bernardeschi possa trovare spazio. Sul rinnovo con la viola, posso dire che la Fiorentina ha offerto il massimo, con 2.5 milioni più bonus. Il calciatore deve capire se rimanere in Toscana o cambiare aria per guadagnare più soldi, il mio consiglio è di rimanere a Firenze per mantenere la maglia viola e conquistare il Mondiale in Russia”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Uno In Goal – Giannattasio (Firenzeviola.it): “Difficile fare punti contro questo Napoli. E su Pavoletti e Bernardeschi…”

Impostazioni privacy