Zielinski, la trasformazione in centrocampista-goleador grazie all’intuito di Maurizio Sarri

Nel primo anno con Sarri, ad Empoli, non aveva mai timbrato il cartellino. Autore di un’ottima stagione, Pietr Zielinski, però, non si era tolto lo sfizio di andare in rete nemmeno una volta.

Sembrava aver sofferto dal punto di vista realizzativo il cambio di ruolo al quale l’attuale tecnico azzurro lo aveva sottoposto quando i due erano ancora in Toscana. Invece, con il passare del tempo, la trasformazione da mezzapunta in mezzala si è rivelata funzionale alle caratteristiche del giovane polacco: adesso, quando parte da dietro, ha più spazio per sprigionare la sua velocità sia palla al piede che senza.

Numeri

Così, adesso, Zielinski è a quota cinque reti in campionato ed ha eguagliato il record personale della passata stagione, pur non giocando sempre titolare. Anzi – scrive La Gazzetta dello Sport – quando entra a gara in corso, come domenica, sembra ancora più devastante.

Per questo ieri dalla Spagna rimbalzavano addirittura voci dell’interesse per lui da parte del Real Madrid. Il Napoli, però, lo terrà stretto: lo ha visto sbocciare e adesso ne aspetta la definitiva maturazione nell’anno che porterà al Mondiale.

Home » Copertina Calcio Napoli » Zielinski, la trasformazione in centrocampista-goleador grazie all'intuito di Maurizio Sarri

Impostazioni privacy