Dries 30 e… lode: in rete contro il Cagliari per festeggiare al meglio il compleanno

Fatti i trenta, Dries Mertens vuole prendersi la lode. Oggi l’attaccante belga compie infatti 30 anni ma per meritarsi il plauso della commissione del San Paolo deve necessariamente fare lui un regalo al pubblico di fede azzurra e a Maurizio Sarri, che ieri in conferenza glielo ha chiesto esplicitamente.

Mertens è arrivato a quota 28 reti in stagione, ha battuto il suo precedente record e contro il Cagliari, all’andata, ha fatto tripletta. Dovrebbe ripetersi, dopo aver fatto trenta (anagraficamente), farebbe trentuno (quanto a gol in questa annata straordinaria). L’ex attaccante del PSV – scrive La Gazzetta dello Sport – sta vivendo un momento magico, non solo dal punto di vista realizzativo. Anche a Milano contro l’Inter, pur non riuscendo a battere Handanovic, è stato autore di una prestazione di livello.

Di conseguenza, il suo valore di mercato aumenta ogni giorno di più. Il Napoli sta spingendo per trattenerlo, andando verso la soglia dei 4 milioni di euro a stagione ma non c’è ancora alcun tipo di accordo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Dries 30 e... lode: in rete contro il Cagliari per festeggiare al meglio il compleanno

Impostazioni privacy