Tutto pronto per il rinnovo di Mertens, cifre del contratto e data di firma: il punto

Tutto lascia credere che sia ormai partito il countdown per l’annuncio del tanto atteso rinnovo di Dries Mertens. Il prolungamento contrattuale del belga è ormai questione che verrà sistemata in questo mese perché siamo davvero ai dettagli economici in un’intesa virtualmente raggiunta.

Tutto è pronto, dunque, a Castel Volturno per accogliere gli agenti di Mertens. Adesso – scrive Il Mattino – vanno definiti gli ultimi aspetti e sarà necessario almeno un altro incontro per chiudere la pratica. Incontro che potrebbe avvenire intorno al 15 maggio, quando De Laurentiis ritornerà in Italia da Los Angeles. Il percorso, però, appare in discesa e ci si può lasciare andare ad un certo ottimismo. Le intenzioni sono sempre state chiare, anche per questo Dries non ha mai dato adito alle voci che provenivano dall’estero ma non solo, né tanto meno si è fatto influenzare dai dubbi della moglie Kat.

Le cifre

La trattativa, quindi, è alle battute finali: le parti trattano un prolungamento fino al 2021, con uno stipendio che passerebbe da 1,5 milioni di euro a 3,6 netti, con una serie di incentivi che gli permetteranno di toccare fino ai 4 milioni. C’è accordo anche sulla clausola: sarà di 22 milioni di euro e sarà esercitabile solo da club non italiani a partire dalla prossima stagione.

Home » Copertina Calcio Napoli » Tutto pronto per il rinnovo di Mertens, cifre del contratto e data di firma: il punto

Impostazioni privacy