Corsa al secondo posto, due aspetti potrebbero favorire il Napoli sulla Roma

Una corsa che si deciderà solo all’ultimo quella per il secondo posto che vale la qualificazione diretta in Champions League. Al momento sono 4 i punti che dividono Roma e Napoli, quasi 5 se si considerano gli scontri diretti con i giallorossi in vantaggio per differenza reti. Un cammino impervio per gli azzurri, certo, ma ci sono due aspetti – scrive La Gazzetta dello Sport – che potrebbero favorire la squadra di Sarri nella lotta con la Roma.

Calendario

Valutando l’indice di difficoltà che presenta per le due squadre, di certo quello della Roma è più impegnativo: se il Napoli dovesse vincere a San Siro, contro l’Inter, poi le restanti quattro partite sarebbero alla portata degli azzurri: Cagliari e Fiorentina in casa, Torino e Sampdoria in trasferta, vale a dire avversari che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Per contro, la Roma comincia con il Derby domenica, poi si ritroverà contro il Milan a San Siro e la Juventus all’Olimpico.

Turnover

Inoltre, il Napoli arriva a questo sprint finale con una condizione fisica migliore. Sarri può contare su giocatori freschi che, pur avendo un discreto numero di presenze, hanno sommato un minutaggio ridotto: Rog, Diawara, Giaccherini, Maksimovic, Milik, Pavoletti, tutti in attesa di sfruttare la possibilità di potersi mettere in luce.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Corsa al secondo posto, due aspetti potrebbero favorire il Napoli sulla Roma

Impostazioni privacy