VIDEO RARO – Grandissimo gol di Maradona con la maglia azzurra… dell’Italia

Assoluta leggenda della nazionale argentina, Diego Armando Maradona disputò una partita con la maglia dell’Italia. Era l’autunno del 1988 quando a Milano, allo stadio San Siro, scese in campo l’Italia di Lega che sfidò la Polonia.

La Nazionale di Lega era una selezione in cui giocavano tutti i migliori calciatori che militavano nelle squadre iscritte alla Lega Nazionale Professionisti, senza distinzione tra italiani e stranieri. Naturalmente non disputò nessuna competizione ufficiale, solo qualche partita d’esibizione.

Per quell’occasione, l’allenatore Arrigo Sacchi schierò l’Italia con Galli, Mannini, Volpecina, Matthaus, Tassotti, Manfredonia, Pari, Evani, Careca, Maradona, Virdis. In panchina c’erano il secondo portiere Landucci con Gregucci, Vierchowod, Barbas, Marocchi, Renato e Caniggia.

La partita si concluse con il risultato di 2-2: fu proprio Maradona a siglare il gol del pareggio definitivo con un gran tiro da fuori area.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO RARO - Grandissimo gol di Maradona con la maglia azzurra... dell'Italia

Impostazioni privacy