La svolta di Insigne nasce da Sarri, il discorso del tecnico che gli ha cambiato la stagione

Lorenzo Insigne ha raggiunto la consacrazione. Sempre più leader tecnico e non solo del Napoli, ad oggi rappresenta uno dei calciatori italiani più forti, punto fermo della nazionale di Ventura.

Una stagione eccezionale, quella vissuta dal talento frattese, che però non era cominciata nel migliore dei modi. Nemo propheta in patria, dicevano i latini, e questa definizione sembrava – purtroppo – calzate per l’esperienza di Insigne in azzurro, troppo spesso sotto l’occhio della critica.

La svolta

Maurizio Sarri, però, si è dimostrato capace non solo di mettere il mostra il gioco più spettacolare ed efficace di tutta la Serie A, ma anche di saper gestire psicologicamente i suoi calciatori. Il 29 ottobre 2016 infatti – scrive Il Corriere dello Sport – fece un discorso ad Insigne destinato a cambiargli la stagione: “Tu fai semplicemente quello che sai fare, non inseguire il gol, quello verrà quando meno te lo aspetti. Ma devi stare tranquillo, capito?”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » La svolta di Insigne nasce da Sarri, il discorso del tecnico che gli ha cambiato la stagione

Impostazioni privacy