Albiol è imprescindibile per questo Napoli, il suo futuro vede ancora azzurro

C’è sempre la presenza di Albiol nelle partite in cui il Napoli riesce a concludere il match senza subire reti. Lo spagnolo è di fondamentale importanza nei meccanismi della squadra e riesce ad infondere la sicurezza giusta alla retroguardia.

In questa stagione ha dovuto saltare una decina di partite per un problema fisico piuttosto delicato rimediato nel primo match di Champions League contro il Benfica, ed è proprio in quel periodo in cui è venuto a mancare il suo apporto che sono emersi tanti, troppi limiti difensivi. L’incidenza dello spagnolo sul rendimento azzurro è chiara, ma contemporaneamente deve anche accelerare quel processo di crescita difensiva di cui Sarri parla sempre nell’ultimo periodo.

Futuro

Il suo futuro – scrive Il Corriere dello Sport vede ancora azzurro. Dopo un’estate trascorsa a registrare la spietata corte del Valencia, Albiol ha prolungato il suo rapporto con il club azzurro fino al 2020 e sarà al centro della difesa partenopea anche il prossimo anno.

Antidivo e antisocial per eccellenza, ha mostrato un senso di appartenenza e un’identificazione totale con la piazza: uno spagnolo napoletano chiamato a reggere gli urti di una squadra votata totalmente all’attacco.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Albiol è imprescindibile per questo Napoli, il suo futuro vede ancora azzurro

Impostazioni privacy