Simone Inzaghi: “Affrontiamo una squadra ferita che ci darà del filo da torcere, voglio vedere maturità. E su Sarri e Mertens…”

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia di Lazio-Napoli dal centro sportivo di Formello. Queste le parole del tecnico biancoceleste, raccolte dalla nostra redazione.

Gioia per la finale. “Sappiamo che abbiamo fatto una partita importante, centrando una finale storica; giusto festeggiarla, i ragazzi si meritavano questa soddisfazione. Ho qualche giocatore affaticato, bisognerà lavorare nel migliore dei modi recuperando energie preziose. Come al solito sceglieremo in base alle esigenze della squadra. La mia squadra può variare a seconda dei nostri avversari e dei giocatori che ho a disposizione”.

Sfida al Napoli. “Finale per il terzo posto? La partita è importantissima e la classifica è corta. Dovremo essere bravi e affrontare tutte le partite nel migliore dei modi, domani troveremo una squadra ferita. Sappiamo cosa andiamo ad incontrare. Voglio vedere una squadra matura contro una che è allenata dal miglior tecnico della scorsa stagione. Sappiamo il Napoli come lavora e cercheremo di fare la nostra gara, gli azzurri giocano il miglior calcio europeo. Il Napoli in Italia ha più possesso palla di tutti, vuole sempre giocare e ha grandi interpreti”.

Assenze e recuperi. De Vrij e Marchetti sicuramente non ci saranno, per gli altri bisognerà valutare, ma conto di poter recuperare Biglia, Immobile, Lombardi e Lulic almeno per la panchina. Serve maturità, visto che incontriamo una grande squadra che ci darà del filo da torcere”.

Mertens. “Il calciatore è un nove vero, ha fatto più di 20 gol stagionali. Ha caratteristiche diverse a Milik o Pavoletti, ma ci stiamo preparando per affrontare il tridente del Napoli”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Simone Inzaghi: “Affrontiamo una squadra ferita che ci darà del filo da torcere, voglio vedere maturità. E su Sarri e Mertens…”

Impostazioni privacy