Higuain: “Torino scelta perfetta per me, non si tratta di soldi: qui ho trovato la serenità che cercavo”

Gonzalo Higuain ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Icon, magazine di Panorama in edicola domani. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola anticipa in anteprima alcune parole dell’attaccante della Juventus.

L’intervista

“Ancora oggi, a 29 anni, non penso mai a quello che sono, quello che ho fatto, e questo alla lunga è ciò che ti fa andare avanti. Ho capito che è fondamentale non pensare mai di essere arrivato. O, peggio, di essere il migliore. I giornalisti sportivi parlano sempre di soldi, questo non lo capisco. Gli ingaggi sono alti, certo, ma credo però che nessun calciatore pensi solo ai soldi: quando si cambia squadra lo si fa per stare bene con se stessi, per essere felice. Io ho preso i miei rischi e non sono pentito delle scelte che ho fatto.

Non conoscevo Torino, mi raccontavano che era una città bella e tranquilla e ora posso affermare che sia vero. Sono felice della scelta che ho fatto perché ho raggiunto una certa serenità dentro e fuori dal campo, che era quello che cercavo. A livello lavorativo e a livello personale penso di aver fatto una scelta perfetta”

Il Pipita ha poi parlato della propria vita privata:“In famiglia siamo molto uniti. O almeno ci proviamo, ma il fatto è che siamo un po’ dispersi per il mondo non lo rende facile. Mia madre, poi, credo abbia sofferto molto per questa divisione: siamo spartiti da un momento all’altro, io a 18 anni sono andato a giocare a Madrid, mio fratello in Turchia”. 

Il Pipita ha poi parlato della propria infanzia: “Io e mia madre Nancy abbiamo un legame speciale: a dieci mesi mi salvò dalla meningite portandomi in ospedale, andando dal dottore convincendolo a curarmi senza perdere neanche un minuto. Grazie al suo coraggio tutto è andato bene. Vincere è importante, ma stare bene lo è di più”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Higuain: "Torino scelta perfetta per me, non si tratta di soldi: qui ho trovato la serenità che cercavo"

Impostazioni privacy