Allegri: “Mandzukic non sarà a disposizione, Dybala e Cuadrado sì. Gonzalo è sereno, i tifosi lo hanno fischiato perché…”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa nella vigilia di Napoli-Juventus, ritorno di Coppa Italia.

Queste le sue parole: “Mandzukic non sarà a disposizione. Valuteremo oggi, ma difficilmente sarà a disposizione. Al suo posto può giocare Sandro basso o anche Sturaro. Dybala e Cuadrado saranno del match. La formazione la decido dopo l’allenamento del pomeriggio”.

“Il 3-1 è un risultato diverso dal 2-0, bastano due goal di scarto del Napoli. Domani dobbiamo fare goal, assolutamente. Ci aspettiamo un Napoli aggressivo. Dobbiamo essere bravi anche a difenderci, giocare contro il Napoli è difficile. Il gioco del Napoli è simile a quello del Barcellona”.

“I tifosi del Napoli sono stati corretti, forse un po eccessivo il trattamento riservato dalla questura alla squadra, blindata nel percorso dall’albergo allo stadio: per una partita di calcio è troppo. Neto gioca sicuramente. Per Alex Sandro dovrò fare le giuste valutazioni, la prossima settimana abbiamo la Champions League”.

“Higuain sta lavorando bene, mi aspettavo una prestazione anche peggiore contro il Napoli, soprattutto a livello mentale. Gonzalo è sereno. I tifosi lo hanno fischiato perchè conoscono le sue potenzialità e hanno voluto metterlo in difficoltà. È necessario fare un goal. Domani ci possono essere anche 7-8 cambi, per arrivare in fondo c’è bisogno di tutti. Anche in campionato siamo obbligati a vincere”

“Lemina non ha fatto una brutta partita per le sue caratteristiche. E’ un calciatore ovviamente diverso da Cuadrado. Diffidati? Non mi interessa dei diffidati, scenderanno comunque in campo. Nel caso, salteranno la finale. Come già capitato a Bonucci ad esempio. Oggi valuterò le condizioni di Pjanic e Marchisio. Callejon è un gran giocatore, corre tanto e ha messo in difficoltà la nostra retroguardia. Mandragora e Mattiello stanno bene, hanno fatto qualche presenza con la Primavera. Potrebbero trovare spazio in prima squadra di qui alla fine. La difesa a 3 è una possibile soluzione, non è detto che non venga riproposta”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Allegri: "Mandzukic non sarà a disposizione, Dybala e Cuadrado sì. Gonzalo è sereno, i tifosi lo hanno fischiato perché..."

Impostazioni privacy