VIDEO – “Ma allor si juventin?”, video ironico di denuncia sociale dei Pappici: rispettare sempre la città

Napoli-Juventus è anche l’occasione per smuovere le coscienze dei napoletani su argomenti non prettamente calcistici, ma legati all’amore per la città.

Un video, in particolare, gira da alcuni giorni sul web. Gli autori, la pagina “Pappici”, hanno registrato il video a sfondo ironico ma anche come denuncia sociale. Il corto vede protagonista un giovane tifosi azzurro che, mentre parla del ritorno a Napoli del “traditore” Higuain, getta via una bottiglia vuota e si appresta a espletare i propri bisogni fisiologici fischiettando l’ormai noto coro “Un giorno all’improvviso”.

E qui entra in gioco un altro personaggio che, beccando sul fatto il tifoso azzurro, esclama: “Ma allora si juventin?”. Il video termina con un messaggio rivolto a tutti: “Difendi la città… sempre. A difesa di Napoli sullo stadio e in strada, perché amare la città significa rispettarla, sempre!”

E in poche ore è diventato virale.

QUESTO IL VIDEO:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - "Ma allor si juventin?", video ironico di denuncia sociale dei Pappici: rispettare sempre la città

Impostazioni privacy