Cannavaro: “Giusto fischiare Higuain. Ma è andato via perché c’era la clausola, e qualcuno s’è fatto tanti soldi”

“Ai tifosi non è piaciuto il modo in cui Higuain è andato via da Napoli. Di notte, senza salutare compagni e allenatore, nessuno. È stato un trauma”: sono le parole di Fabio Cannavaro, in un’intervista concessa all’edizione odierna de La Stampa.

“Da ex compagno me la sarei presa? Ma no. Sono trattative che nascono così veloci che uno a volte non ci pensa. E poi ognuno è libero di fare quel che vuole. Alla fine, se la Juve l’ha comprato è perché qualcuno la clausola l’ha messa, e s’è fatto tanti soldi. Ma da tifoso, ovviamente, lo avrei fischiato. Il fischio è uno sfottò: se l’hanno fischiato tanto è perché aveva lasciato tanto amore. L’indifferenza gli avrebbe fatto molto più male”.

“La Juve? E’ pericoloso andare al San Paolo a fare una partita solo difensiva: il Napoli attacca la profondità, ti buca tra le linee, e può mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Domani i bianconeri dovrebbero cercare di giocare meglio, perché già altre volte non l’hanno fatto, pur vincendo: alla lunga, può essere un problema. L’organizzazione difensiva è importante, ovviamente, ma se poi devi vincere le partite? Lo dico anche pensando alla Champions”, ha concluso Cannavaro.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Cannavaro: "Giusto fischiare Higuain. Ma è andato via perché c'era la clausola, e qualcuno s'è fatto tanti soldi"

Impostazioni privacy