Chiellini: “Anche il Real ha fatto fatica a Napoli. Plauso a tifosi e forze dell’ordine stasera. I nostri si sono fatti un mazzo tanto”

Il difensore della nazionale e della Juventus, Giorgio Chiellini ha parlato del pareggio ottenuto contro il Napoli, ai microfoni di Mediaset Premium. Tutto sommato ottimista il difensore bianconero che commenta così la gara:

“Noi sappiamo che dobbiamo fare un campionato su noi stessi. La Roma può arrivare a 92 e noi dobbiamo fare un punto in più, dobbiamo essere obiettivi stasera abbiamo concesso troppo. Loro sono il miglior attacco del campionato e l’obiettivo principale adesso è passare il turno mercoledì”.

Campionato riaperto? “Siamo rimasti a +10 dal Napoli e a due partite piene di vantaggio dalla Roma, ne siamo usciti tutto sommato bene. I nostri 5 di centrocampo oggi hanno fatto una partita impressionate, con il Napoli che si imbucava ad ogni occasione. Ci mancava un giocatore come Paulo che accende la Juve nel momento buio”.

Ritorno di Higuain: “Questa è stata la partita più tranquilla di Napoli-Juve da 12 anni a questa parte. Grande plauso a forze dell’ordine e tifosi che hanno fischiato e tifato ma tutto in correttezza e zero problemi di ordine pubblico”.

Queste le parole rilasciate dal centrale bianconero ai microfoni di Sky:

La Roma in campionato? “Se martedì vince ha la fiamma di giocarsi una finale di Coppa. Altrimenti le rimane solo lo scudetto. Io mi diverto più quando vinco, come vinco non mi interessa. Però noi siamo maturi e sappiamo che non sempre si gioca come vorremmo. Potevamo fare qualcosa in più nelle ripartenze. Contro una squadra come il Napoli però se ti fai ingolosire rischi di scatenare la velocità dei loro attaccanti“.

Questo sistema di gioco vi sta stretto? “Non credo, oggi il centrocampo ha fatto una partita impressionante. Se abbiamo subito solo un goal è perché si sono fatti un mazzo tanto. Dopo la nazionale poi qualche giocatore non poteva essere al 100%. Oggi prova di forza anche senza aver vinto”.

Difesa altra contro il Napoli? “La difficoltà di giocare contro il Napoli non sono i piccoletti. Ma giocare in velocità quindi se ti alzi troppo rischi di farti male. Questo significa dare qualche spazio in più ai difensori che vogliono impostare. Anche il Real Madrid ha fatto fatica. Anche nell’andata di coppa abbiamo sofferto ad un certo punto. Difficile non concedere possesso al Napoli”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Chiellini: "Anche il Real ha fatto fatica a Napoli. Plauso a tifosi e forze dell'ordine stasera. I nostri si sono fatti un mazzo tanto"

Impostazioni privacy