Cannavacciuolo: “Sarri come un grande chef. A Higuain cucinerei…”

Antonino Cannavacciuolo è uno dei massimi chef italiani e grande rappresentante della napoletanità. Lo chef, tra le altre cose giudice di Masterchef, ha parlato a La Gazzetta dello Sport dell’imminente sfida tra Napoli e Juventus, con qualche parallelo interessante con la cucina.

I grandi chef sono persone serie,  pochi sono juventini… Scherzo! Diventai un vero tifoso quando andai per la prima volta al Nord lasciando la mia terra. C’erano solo Juventini, e io soffrivo il periodo dell’ultimo Ferlaino: mi attaccai ai miei colori. Che chef è Sarri? Un grande chef! E’ burbero e con basi solide, non ci sono più i black out di una volta: dà dure pacche come me, non scende a compromessi con la sua brigata perché, sia in cucina che in campo, se ci sono prime donne tutto viene meno“.

E ancora: “Che piatto mi viene in mente guardando Sarri? Dalle sue mani direi una grande paranza napoletana, che ha tanti sapori. Tutta la frittura insieme, poi, è armonica e si scioglie in bocca. Con Sarri non sai mai se mangi Insigne, Callejon o Mertens, però sai che comunque, nel complesso, giocherai bene. Però stavolta bisogna affrontare una squadra difficile da digerire“.

Su Higuain: “Dargli una pacca? No, di lui si è parlato troppo. Ha sbagliato a non metterci la faccia, poteva dire il perché dell’addio. E invece quelle visite in Spagna… Fatto così sembra una ladrata! I napoletani devono essere indifferenti, così fa più male. Ma già so che ci saranno fischi e insulti. Io non gli cucinerei nulla: Pipita a digiuno!“.

Infine: “Perché il Napoli non riesce a prendere la stella Michelin come la Juventus? Loro sono un ristorante di lusso con soldi da spendere, una grande struttura. E tutto questo porta alle stelle e agli scudetti. Dal punto di vista imprenditoriale il Napoli deve crescere. Non è colpa di De Laurentiis, a lui sono grato, perché ricordo cosa c’era prima di lui. Per anni noi abbiamo mangiato piatti prelibati con Cavani e Higuain. Ora voglio mangiare pasta e fagioli: ci servono tanti Koulibaly“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cannavacciuolo: "Sarri come un grande chef. A Higuain cucinerei..."

Impostazioni privacy