Napoli-Juve ancora ad Orsato, il problema è il ricambio generazionale degli arbitri

Daniele Orsato è ormai diventato una consuetudine per Napoli-Juventus. L’arbitro di Schio dirigerà la delicata sfida di domenica sera dopo aver già fischiato i due incroci dello scorso campionato, con la squadra di casa sempre vincente.

La scelta

I tifosi si chiedono: come mai sempre lui? L’edizione della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, prova a formulare una risposta al quesito.

Una serie di eventi non prevedibili ad inizio stagione – si legge sulla rosea- hanno portato verso Orsato. Tra queste variabili, figura il calendario che prevede tutte insieme una serie di sfide importanti; gli strascichi lasciati da alcune partite portano a far ruotare gli arbitri disponibili. Un ricambio generazionale ancora a metà strada e che non permette di rischiare un emergente per Napoli-Juve. Ecco spiegata la scelta di Orsato.

Ma questa sfida è solamente il primo atto: mercoledì il ritorno di Coppa Italia dove toccherà a Banti placare gli animi infuocati delle due compagini.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Juve ancora ad Orsato, il problema è il ricambio generazionale degli arbitri

Impostazioni privacy