shinystat spazio napoli calcio news Capello: "Higuain, scelta professionale. Ma c'è una cosa che i calciatori non dovrebbero mai fare"

Capello: “Higuain, scelta professionale. Ma c’è una cosa che i calciatori non dovrebbero mai fare”


Fabio Capello ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del quotidiano Il Corriere dello Sport. Tanti i temi trattati da Don Fabio, in primis l’imminente supersfida tra Napoli e Juventus.

Queste le parole dell’allenatore:

“Avrei voluto che Napoli-Juventus si giocasse in un altro momento perché dopo i viaggi transoceanici di tanti protagonisti, lo spettacolo rischia di essere rovinato. La Juve è fortissima ma anche il Napoli gioca bene e può mettere in difficoltà i bianconeri.

Lotta scudetto? Credo che sia chiusa. La Juve è matura e capisce come giocare ogni partita. Ha un vantaggio importante e non si farà recuperare, indipendentemente da come andrà domenica.

Spero che i napoletani accolgano Higuain senza rancore. Conosco bene Gonzalo, so che tipo di ragazzo è e quanto tiene alla propria carriera. Certe scelte i professionisti sono obbligate a farle.

I calciatori, secondo me, l’unica cosa che non dovrebbero mai fare è baciare lo scudetto della nuova squadra perché se poi vai via, come lo spieghi alla gente? Per il  resto può capitare di fare un certo tipo di scelte professionali”.

Preferenze privacy