Il Mattino – Castillejo come vice Callejon, ma non solo. Due obiettivi in Serie A

Scampoli di Napoli che verrà. E quello del vice Cellejon rappresenta un tassello su cui la dirigenza azzurra ponderà più di qualche ragionamento. Idee, spunti, tutto sui taccuini dello scouting azzurro, con la necessità di garantire alla rosa partenopea un’alternativa di livello assoluto al classe ’87 di Motril.

Il nome che rimbalza con maggiore frequenza nelle ultime ore è quello di Samu Castillejo, duttile, prospettico, un profilo che si adatterebbe con facilità al ruolo di alter ego del numero 7 azzurro.

Ma gli occhi di Cristiano Giuntoli e dei suoi collaboratori, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, valutano opzioni senza disdegnare il made in Italy. Monitorati con dovizia due giovani talenti che hanno già messo in mostra le proprie doti in Serie A: Matteo Politano, classe ’93 scuola Roma che nelle ultime due stagioni ha ben figurato nel 4-3-3 di Eusebio Di Francesco con la maglia del Sassuolo. E Federico Chiesa, prodotto del vivaio della Fiorentina, letteralmente esploso in questa stagione. Vera e propria rivelazioni per talento cristallino, qualità fisiche e malizia tattica, soprattutto se rapportate alla giovanissima età, è un classe ’97.

Nomi da vagliare ponderando la migliore soluzione, il mercato è distante ma la programmazione resta essenziale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino – Castillejo come vice Callejon, ma non solo. Due obiettivi in Serie A

Impostazioni privacy