Rai – Il Napoli prenderà un esterno a prescindere da Mertens e Insigne: spunta un nome nuovo dalla Spagna

Ha parlato ai microfoni di Radio Crc l’esperto di mercato Rai Ciro Venerato, che ha fatto il punto sulla situazione esterni e sul mercato estivo del Napoli. Ecco quanto detto dal giornalista sportivo:

Il Napoli prenderà un altro esterno, vorrebbe prenderlo giovane, a prescindere dai rinnovi di Mertens e Insigne. La società pensa che entrambi rimarranno a Napoli e vogliono un giovane da far crescere. Ci sono stati molti colloqui con Sarri in questi giorni, che hanno portato alla bocciatura di un pallino di De Laurentiis Luis Muriel, al di là dell’infortunio con la Colombia, non è considerato adatto a giocare esterno d’attacco”.

Papu Gomez? “Troppo vecchio rispetto ai parametri della società. Piace Keita ma il calciatore preoccupa per il lato caratteriale. Lotito lo valuta troppo per il Napoli, 30 milioni. Inoltre Keita ha rifiutato 2 milioni di stipendio dalla Lazio e il Napoli non vorrebbe fare un esborso così importante dal punto di vista contrattuale. Piace Rashica del Vitesse ma il Napoli non vuole bruciarsi uno slot da comunitario“.

Novità? “Il nome nuovo è l’ala destra del Villareal, Samu Castillejo, classe 95′. Il Napoli lo ha seguito con la maglia della roja U-21 ed è piaciuto molto. La società azzurra sarebbe disposta anche a sborsare 20 milioni ma bisogna vedere quanto chiede la squadra iberica”. 

Se salta il rinnovo di Mertens? “Qualora dovesse saltare Mertens il Napoli prenderebbe 2 esterni e non 1, visto che l’arrivo di un esterno in estate è certo”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rai - Il Napoli prenderà un esterno a prescindere da Mertens e Insigne: spunta un nome nuovo dalla Spagna

Impostazioni privacy