SKY – Rinnovi, stallo per Mertens. Insigne vuole i diritti d’immagine, il Napoli pensa alla clausola

Il Napoli lavora sui rinnovi in vista della prossima stagione. Diversi casi spinosi per De Laurentiis e Giuntoli che devono fare i conti con le situazioni ormai note di Mertens ed Insigne.

Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, continua il momento di stallo per il prolungamento del contratto del belga. Il Napoli è disposto a fare uno sforzo importante pur di trattenere il giocatore, offrendo addirittura 3,2 milioni, il doppio di quanto Mertens percepisce adesso (1,6/1,7 milioni), e soprattutto un contratto di quattro anni dalla fine del campionato in poi. Altri club potrebbero arrivare ad offrire 4 milioni netti al giocatore, ma non è detto che garantirebbero lo stesso spazio e un accordo della stessa durata.

Per Lorenzo Insigne il nodo è rappresentato dalla quantificazione economica dei diritti d’immagine, aspetto fondamentale che il calciatore richiede per definire la giusta cifra dell’ingaggio. Il Napoli offre 3 milioni fino al 2022, ma il numero 24 azzurro vorrebbe mantenere il 100% dei diritti d’immagine. In considerazione della filosofia seguita dal Napoli è difficile che possa essere questa una strada percorribile, per questo Insigne potrebbe chiedere una cifra sui 4/4,5 milioni, quindi meno dei 6 milioni dai quali erano partiti gli agenti. Un argomento non ancora sviluppato è quello relativo alla clausola rescissoria: 100 milioni, questa la prima idea del Napoli, anche se non si è ancora ragionato sulla possibile validità solo per l’estero o anche per l’Italia.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SKY – Rinnovi, stallo per Mertens. Insigne vuole i diritti d’immagine, il Napoli pensa alla clausola

Impostazioni privacy