“Così non si cresce”, la rabbia di Hamsik anche negli spogliatoi: Sarri ha la sua reazione

“Siamo contenti per la vittoria ma così non si cresce, non possiamo regalare un tempo e rischiare di non vincere”. Questa la lucida analisi di Marek Hamsik ai microfoni di Premium alla fine di Empoli-Napoli.

Empoli dolce a metà

Certo, i numeri sono dalla parte degli azzurri: sfatato il tabù Castellani e conquistata la quinta vittoria consecutiva in trasferta, ma gli azzurri non hanno di certo festeggiato.

Lo stesso concetto – scrive la Repubblica – è stato ribadito dal capitano anche negli spogliatoi dove c’è stata addirittura un po’ di maretta. Comprensibile il senso di insoddisfazione nonostante la vittoria, dato l’insensato risultato finale (3-2) perfetta sintesi tra 45 minuti magistrali e una riprese nemmeno giocata. Ciò ha impedito ad Hamsik e compagni di festeggiare.

Mentalità

In fondo, sarà contento Sarri che non solo ha rafforzato la sua posizione in zona Champions ma, a quanto pare, ha visto anche la reazione che si aspettava: “Un allenatore deve stare zitto e valutare la reazione dei giocatori, se hanno o meno la mentalità giusta. C’è chi entra contento per il risultato e chi invece tirando madonne. Quelli che rosicano hanno la mentalità giusta e dovremmo attaccarci a quelli”. 

Sicuramente Hamsik sarà stato tra questi: una giusta rabbia per imparare dai propri errori e finire al meglio questa stagione.

Home » Copertina Calcio Napoli » "Così non si cresce", la rabbia di Hamsik anche negli spogliatoi: Sarri ha la sua reazione

Impostazioni privacy