Con l’Empoli pronto Jorginho: quando è titolare si vince

Il dilemma che sta affliggendo Sarri negli ultimi mesi è: Diawara o Jorginho?

Come scritto questa mattina dal Corriere dello Sport, la scelta è ardua. Se si volessero andare a vedere i numeri per facilitare la scelta, questi andrebbero sicuramente a favore dell’italo-brasiliano. Jorginho ha giocato una partita in meno rispetto a Diawara (22 a 23), ma ha un minutaggio maggiore: il che vuol dire più gare da titolare e meno spezzoni.

Infatti Jorginho è partito da titolare 18 volte, e con lui nell’11 iniziale sono arrivate ben 13 vittorie (media del 72%), 3 pareggi e solo due sconfitte. Un po’ peggio Diawara: 9 volte dall’inizio, 5 vittorie (media del 55%), 2 pareggi e 2 sconfitte (confronto Atalanta e Juventus).

Ma i numeri, come al solito, possono essere utili fini a un certo punto: bisognerebbe infatti valutare anche le squadre che i due hanno affrontato e in che circostanze. Sarri è stato scrupolosissimo nel farli alternare.

Intanto Jorginho ha giocato le ultime due, contro Crotone e Roma. E, come dice il detto, non c’è due senza tre: con l’Empoli toccherà nuovamente a lui.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Con l'Empoli pronto Jorginho: quando è titolare si vince

Impostazioni privacy