Empoli-Napoli, Sarri si affida ai titolarissimi ma con un’eccezione: le ultime

Il Napoli di Maurizio Sarri arriva alla sfida con l’Empoli al gran completo, con l’unico dubbio legato alla disponibilità di Lorenzo Tonelli.

Maurizio Sarri ha le idee chiare per la formazione che giocherà domani allo stadio Castellani.
La difesa, per 3/4, sarà quella classica: Reina in porta, Hysaj a destra, Ghoulam a coprire la fascia sinistra, al centro Albiol e uno tra Maksimovic e Chiriches, con quest’ultimo favorito. Koulibaly, essendo diffidato, verrà preservato per la sfida contro la Juventus.

A centrocampo, oltre il confermatissimo Hamsik sul centro-sinistra, ci sarà Zielinski sul centro-destra e Jorginho al centro. Quest’ultimo, infatti, pare favorito su Diawara: entrambi vengono da un buon periodo, ma per questa gara Maurizio Sarri sembra preferire la geometria dell’italo-brasiliano.

Infine il tridente offensivo: confermatissimi Callejon sulla destra, Insigne sulla sinistra e Mertens al centro, con Milik e Pavoletti che quindi partiranno nuovamente dalla panchina.

Anche per Martusciello sembrano esserci pochi dubbi. In porta ci sarà ovviamente Skorupski, e a completare il reparto arretrato Laurini e Pasqual sulle fasce, Costa e Bellusci al centro. I tre di centrocampo, partendo da destra, dovrebbero essere Krunic, Diousse e Croce.

Pronto l’ex di turno El Kaddouri sulla trequarti, per aiutare Maccarone e Marilungo a trovare la porta.

Ecco, in sintesi, le probabili formazione di Napoli-Empoli:

EMPOLI – (4-3-1-2) Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; El Kaddouri; Maccarone, Marilungo.
NAPOLI – (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens.

Home » Copertina Calcio Napoli » Empoli-Napoli, Sarri si affida ai titolarissimi ma con un’eccezione: le ultime

Impostazioni privacy