shinystat spazio napoli calcio news Napoli, ad Empoli con l'obbligo della vittoria per sfatare il tabù ed inseguire il record

Napoli, ad Empoli con l’obbligo della vittoria per sfatare il tabù ed inseguire il record


Se per Maurizio Sarri lo stadio Castellani è un posto del cuore, laddove tutto è partito, per il Napoli rappresenta un fortino invalicabile da tanto, troppo tempo. Una vera e propria maledizione quella per gli azzurri che nelle ultime 10 gare di A e B disputate ad Empoli hanno raccolto un bilancio a dir poco imbarazzante: 6 vittorie per i toscani e 4 pareggi.

Tabù

Neanche Maradona riuscì nell’impresa. Il Pibe de Oro trascinò il Napoli a vittorie storiche su tutti i campi, comprese le due volte a Torino contro la Juventus, ma si fermò anch’egli ad Empoli: due 0-0 il primo nell’anno dello scudetto, il secondo in quello successivo della rimonta al Milan.

Record

Il Napoli vuole e deve cambiare la storia: stavolta gli azzurri arrivano da ben quattro vittorie consecutive in trasferta (Milan, Bologna, Chievo e Roma). Il quinto successo di fila – si legge sul quotidiano Il Mattino – rappresenterebbe un record, mai il Napoli è riuscito infatti a mettere insieme una striscia positiva così importante.

Preferenze privacy