Napoli, ad Empoli con l’obbligo della vittoria per sfatare il tabù ed inseguire il record

Se per Maurizio Sarri lo stadio Castellani è un posto del cuore, laddove tutto è partito, per il Napoli rappresenta un fortino invalicabile da tanto, troppo tempo. Una vera e propria maledizione quella per gli azzurri che nelle ultime 10 gare di A e B disputate ad Empoli hanno raccolto un bilancio a dir poco imbarazzante: 6 vittorie per i toscani e 4 pareggi.

Tabù

Neanche Maradona riuscì nell’impresa. Il Pibe de Oro trascinò il Napoli a vittorie storiche su tutti i campi, comprese le due volte a Torino contro la Juventus, ma si fermò anch’egli ad Empoli: due 0-0 il primo nell’anno dello scudetto, il secondo in quello successivo della rimonta al Milan.

Record

Il Napoli vuole e deve cambiare la storia: stavolta gli azzurri arrivano da ben quattro vittorie consecutive in trasferta (Milan, Bologna, Chievo e Roma). Il quinto successo di fila – si legge sul quotidiano Il Mattino – rappresenterebbe un record, mai il Napoli è riuscito infatti a mettere insieme una striscia positiva così importante.

Home » Copertina Calcio Napoli » Napoli, ad Empoli con l'obbligo della vittoria per sfatare il tabù ed inseguire il record

Impostazioni privacy