Tra distanza economica e tentazioni estere, resta in bilico il rinnovo di Mertens

Non ci sono novità in merito alla questione del rinnovo di Dries Mertens. La situazione resta in pericoloso stallo, con il contratto in scadenza nel 2018.

A gennaio – scrive Il Mattino – il rinnovo sembrava vicino con il club azzurro che ha fatto pervenire la propria offerta all’attaccante, poi qualcosa si è bloccato e adesso c’è anche distanza sulle cifre: Il Napoli arriva al massimo a 2 milioni e mezzo mentre la richiesta ha superato i 3.

Tentazioni estere

Sullo sfondo restano alcuni importanti club che seguono il belga: piace al Manchester United dove Mourinho lo vedrebbe bene nel suo attacco. In quel caso, per l’ingaggio si potrebbero sfiorare e superare anche i 4 milioni di euro. Ovviamente cifre più consistenti arriverebbero dalla Cina dove Mertens ha numerosi estimatori.

Clausola

Alla soglia dei 30 anni, quella di Mertens sarà una vera e propria scelta di vita. Uno degli aspetti che potrebbe essere preso in esame nella trattativa è quello dell’introduzione di una clausola rescissoria per l’estero nel nuovo contratto che andrebbe a sottoscrivere col Napoli.

Home » Copertina Calcio Napoli » Tra distanza economica e tentazioni estere, resta in bilico il rinnovo di Mertens

Impostazioni privacy