Mertens-Napoli, sarà rinnovo o addio: le ultime

Rinnovo o addio. E’ questa, ormai, la situazione di Dries Mertens con il Napoli.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, se il belga non venisse accontentato nelle sue richieste economiche per il rinnovo, c’è la concreta possibilità che saluti il Napoli. Il suo contratto scade nel 2018, e al momento percepisce 1.2 milioni. Lui ha fatto una richiesta precisa: 3 milioni annui fino al 2021. Ma al momento la proposta massima è stata di 2.5 milioni, sempre fino al 2021. Anche sulla questione clausola non si è raggiunto un accordo: la società vorrebbe inserire una clausola rescissoria da 50 milioni valida solo per l’estero. Il giocatore vorrebbe abbassarla a 30. Al momento le parti sono ferme, e quindi intorno a Mertens cresce l’interesse di tanti club. 

Tutta Manchester lo vuole: sia lo United che il City sono pronti a prenderlo. Ma non solo: c’è anche la Cina che vorrebbe portarlo nel proprio campionato. Sono arrivare ricche offerte dall’Oriente, e il belga ci sta riflettendo seriamente.

La decisione di partire potrebbe essere presa anche a causa dei problemi familiari del giocatore.. Ad ogni modo, bisognerà trovare una soluzione. Ma, ancor prima di ciò, bisognerà capire se Mertens è intenzionato a restare a Napoli oppure no, a prescindere, quindi, dalla situazione contrattuale.

E intanto anche in Italia non mancano gli estimatori: all’Inter piace tanto, e al giocatore la destinazione nerazzurra non dispiacerebbe. La cosa certa è che nessuno, né Mertens né il Napoli, vuole arrivare ad una separazione traumatica. Bisognerà aspettare ancora un po’, probabilmente fino alla doppia sfida con la Juventus. Poi il futuro di Mertens sarà molto, molto più chiaro.

Home » Copertina Calcio Napoli » Mertens-Napoli, sarà rinnovo o addio: le ultime

Impostazioni privacy