Insigne-Callejon, coppia formato europeo: spaventoso il rendimento delle due ali azzurre

Le fasce del Napoli sono la vera e propria arma segreta della squadra partenopea. Gli azzurri volano grazie alle ali, con lo strepitoso rendimento di Josè Maria Callejon e Lorenzo Insigne. Lo spagnolo è il re degli assist in Italia: nessuno come lui. Inoltre, l’ex Real ha il merito di sostenere con successo anche la fase difensiva.

Insigne, lo scugnizzo fatto in casa cresciuto a scuola da Zeman e con un 4-3-3 che ha lasciato il segno e che Sarri gli ha riconsegnato per trarre il meglio da un fenomeno che sta diventando anche leader.

I numeri

Insigne e Callejon – scrive Il Corriere dello Sport – rappresentano la coppia perfetta e, non a caso, ne hanno giocate assieme 25 in campionato e altre 8 tra Champions League e Coppa Italia. Si parte sempre da loro, le certezze. Le statistiche parlano chiaro: 18 gol e 15 assist per loro nella massima serie.

Un rendimento spaventoso che tiene il passo (e addirittura fa meglio) di tanti big europei: da Robben a David Silva, da Hazard a Pedro non tengono il passo dei due azzurri. Meglio di loro soltanto gli alieni Cristiano Ronaldo, Messi, Neymar e Sanchez. E basterebbe questo…

Home » Copertina Calcio Napoli » Insigne-Callejon, coppia formato europeo: spaventoso il rendimento delle due ali azzurre

Impostazioni privacy