Una statua per Maradona, in città parte la raccolta fondi per l’omaggio a Diego

Il prossimo 10 maggio si celebrerà il trentennale del primo scudetto del Napoli. La città si prepara ai festeggiamenti per ricordare un incredibile (e si spera non irripetibile) traguardo. Il grazie più grande, come si può facilmente intuire, va a Diego Armando Maradona, l’artefice principe di quelle vittorie.

L’iniziativa

Parte da qui, dunque, l’idea di una campagna di crowdfunding messa in piedi da Meridionare con il sostegno della Fondazione Banco di Napoli per la realizzazione di una statua dedicata all’ex capitano azzurro che ormai è diventato un napoletano a tutti gli effetti e che riceverà la cittadinanza onoraria dal sindaco De Magistris in occasione di un evento che si dovrebbe tenere al San Paolo nel mese di giugno.

La campagna – si legge sul Mattino – è partita da Scampia: il primo proponente, infatti, è l’Arci Scampia, una scuola calcio nata proprio durante l’epopea di Maradona. Nel corso della campagna sarà lanciato anche un sondaggio sul luogo della città dove installare la statua dedicata al campione che ha scritto la storia del Napoli.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Una statua per Maradona, in città parte la raccolta fondi per l’omaggio a Diego

Impostazioni privacy