Napoli, sei da 10(0)+: anche quest’anno si raggiunge la tripla cifra nei gol fatti?

Da ormai tre stagioni, il Napoli ha una media realizzativa impressionante.

Come sottolinea questa mattina il Corriere dello Sport, è dalla stagione 2013/14 che il Napoli supera i 100 gol fatti. Per due volte con Rafa Benitez si sono raggiunti i 104 gol, mentre Sarri al suo primo anno in azzurro ha raggiunto i 106, record assoluto per il Napoli.

Questo sprint in fase offensiva, negli anni, ha portato anche a subire un po’ di più. Ma è una defezione che fa poco male, perché senza le caterve di gol il Napoli non sarebbe arrivato sempre nelle zone più alte della classifica.

Arriviamo alla stagione in corso. Fino alla gara con il Real Madrid, la squadra ha totalizzato 80 reti, così divise: 62 in campionato, 13 in Champions League e 5 in Coppa Italia.

Con una media di 2.1 gol a partita, in proiezione si potrebbero addirittura superare le 106 reti dell’anno scorso. Va considerato, infatti, che mancano ancora 11 partite in campionato e almeno una coppa, contro la Juventus. E se si dovesse superare il turno e andare verso la fase finale della competizione, allora arrivare al record sarebbe ancora più facile.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Napoli, sei da 10(0)+: anche quest'anno si raggiunge la tripla cifra nei gol fatti?

Impostazioni privacy