ESCLUSIVA / L’asse Udine-Napoli è pronto a rinnovarsi: le ultime su Fofana, Widmer e Duvan Zapata

Il mercato è ancora lontano, siamo d’altronde solo a marzo. Ma si sa, è in questi mesi che le piste si scaldano. Come ormai tradizione, già si preannuncia calda quella Udine-Napoli, con due società da sempre amiche e da sempre interessate a chiudere trattative.

I nomi, in ottica Napoli, sono due o per meglio dire tre: Seko Fofana, Silvan Widmer e Duvan Zapata. Gli azzurri, per giugno, hanno necessario bisogno, sicuramente, di un innesto in difesa ed uno a centrocampo. Per l’attacco, invece, con Milik e Pavoletti, lo spazio sembra già essere poco ma andiamo con ordine.

FOFANA – Il francese è una delle rivelazioni di questa Serie A. O almeno lo era, fino a che non si è poi fratturato il perone dicendo difatti addio alla sua stagione. Diversi mesi di stop per lui, ma le pretendenti non mancano di certo. Su tutte la Juventus ma anche il Napoli ha dimostrato il suo gradimento per il giocatore. Se si liberasse un posto a centrocampo, allora l’investimento sarebbe tutt’altro da escludere. Il prezzo da cui l’Udinese parte per intavolare una trattativa è di venti milioni. 

WIDMER – Lo svizzero è un vecchio pallino, poi accantonato dal momento dell’arrivo di Elseid Hysaj. Di lui oramai si parla sempre in ottica azzurra, da tre stagioni. Che il prossimo giugno sia la volta buona? Difficile, il Napoli a destra è coperto e la priorità sembrerebbe essere Andrea Conti dell’Atalanta. Ma mai dire mai: Udinese e Napoli affari ne fanno sempre e chissà, magari Widmer potrebbe vedere l’azzurro questa volta. La destinazione a lui piace, come confermato anche dall’agente ai nostri microfoni qualche tempo fa (CLICCA QUI PER LEGGERE) ed oltretutto lo svizzero è già stato a Napoli recentemente, accompagnato da Allan per la città (LA NOTIZIA). Su di lui resta vigile la Roma. La valutazione si aggirerebbe intorno ai dieci milioni. 

ZAPATA – Capitolo Duvan: la sensazione è che il Napoli non voglia puntare più di tanto sul colombiano. Difficili movimenti in avanti, con Pavoletti e Milik che completano un reparto arricchito anche da Mertens, Insigne e Callejon. La sensazione è che gli azzurri vogliano monetizzare dalla cessione del centravanti ex Estudiantes ceduto in prestito biennale. E se Zapata restasse ad Udine come pedina di scambio per arrivare a Fofana e Widmer? Ipotesi, questa, da non scartare nella maniera più assoluta. Le due società si incontreranno nei prossimi mesi e chissà che non si parli anche di questo…

GENNARO DONNARUMMA
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ESCLUSIVA / L'asse Udine-Napoli è pronto a rinnovarsi: le ultime su Fofana, Widmer e Duvan Zapata

Impostazioni privacy