Bilancio in rosso a giugno 2016 per la SSC Napoli: il fatturato è però in crescita e tornerà in attivo

Il noto portale Calcio e Finanza ha analizzato il momento economico e finanziario della SSC Napoli, sottolineando in particolar modo il bilancio del club di Aurelio De Laurentiis.

Il bilancio al 30 giugno 2016 è stato in perdita di 3.211.239,16 euro, vista soprattutto la mancanza della Champions League. È il secondo anno consecutivo che il club azzurro chiude in perdita, sebbene con un miglioramento di ben 10 milioni. In particolar modo sono aumentati i ricavi da stadio passati a 15.3 milioni dai 14.1 iniziali visti i maggiori incassi di abbonamenti e biglietti del campionato; diritti TV, visto che si è passati a 96.2 milioni dai precedenti 77.1 ed infine dal merchandising, con un significativo miglioramento di 5.3 milioni.

Il club azzurro – riferisce il portale – cercherà di aumentare il merchandising con l’utilizzo di e-commerce e temporary shop. Con Champions e plusvalenze per il Napoli è possibile attendersi una situazione di saldo positivo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bilancio in rosso a giugno 2016 per la SSC Napoli: il fatturato è però in crescita e tornerà in attivo

Impostazioni privacy