Minuti e gol, quella di Insigne e Mertens è una vera e propria coppia d’oro

Inizialmente uno era l’alternativa dell’altro. Erano rare le occasioni in cui avevano avuto chance di giocare insieme. Poi il destino beffardo di Milik e l’intuizione geniale di Sarri ha cambiato tutto. Insieme hanno sostenuto il Napoli a suon di prestazioni record: quella di Lorenzo Insigne e Dries Mertens è una vera e propria coppia d’oro.

Stakanovista

Se prima era il solo Josè Maria Callejon a sfoggiare il titolo di highlander azzurro, adesso lo spagnolo ha buona compagnia. Sì, perché Lorenzo Insigne nell’ultimo periodo ha inanellato una serie di numeri impressionanti, conquistandosi la copertina degli infaticabili.  Un vero e proprio stakanovista – si legge sul Corriere dello Sport –  i numeri del talento di Frattamaggiore sono impressionanti: 26 gare consecutive tra Campionato, Champions e Coppa Italia per un totale di 2.108 minuti.

Ritmo da record

Dries Mertens, invece, si è (ri)scoperto goleador. Il belga è vicino al completamento di un capolavoro personale, avviandosi infatti ad eguagliare (e magari migliorare) il record personale di gol in una sola stagione: 27, registrato nell’annata 2011-2012 con il PSV. Finora Mertens ha segnato 23 gol ma la sua fame è tutt’altro che saziata…

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Minuti e gol, quella di Insigne e Mertens è una vera e propria coppia d'oro

Impostazioni privacy