shinystat spazio napoli calcio news Il Napoli riparte dopo la pace tra Sarri e ADL: il retroscena

Il Napoli riparte dopo la pace tra Sarri e ADL: il retroscena


Un nuovo Napoli è pronto ad affrontare un intensissimo finale di stagione.

Come scrive il Corriere dello Sport, nell’ultimo periodo c’era stata una crisi di risultati ma non di gioco. In particolare contro la Roma, ovviamente, si era visto un Napoli strepitoso, che ha poi messo alle corde anche il Real Madrid.

Ma tra queste due partite, c’è stato un evento che sarà cruciale per il futuro azzurro: l’incontro tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri. I due, dopo la vittoria sulla Roma, si sono visti. E no, non hanno parlato di cinema come ha ironizzato poi il tecnico toscano.

Io non ho parlato male di te“. Questa la frase pronunciata da ADL a Sarri, in un faccia a faccia che è stato chiarificatore e che i due attendevano da tempo. Il clima si è disteso, come testimoniato dalle parole al miele del presidente dopo la partita contro il Real Madrid: “Sarri ha dato una lezione di calcio“. E anche il tecnico ha voluto sottolineare di aver messo alle strette i campioni d’Europa per 50 minuti.

Incontro quindi importante, che si è avuto grazie alla mediazione di Andrea Chiavelli (consigliere delegato) e di Cristiano Giuntoli (direttore sportivo).

E adesso che il clima è tranquillo, adesso che c’è fiducia, bisogna guardare al futuro. Perché ci sono ancora due obiettivi da raggiungere: Coppa Italia e secondo posto in campionato, superando rispettivamente Juventus e Roma. In entrambi i casi ci sarà bisogno di una remuntada. Ma forse è meglio dirlo in italiano e chiamarla, semplicemente, rimonta.

Preferenze privacy