Napoli, si lavora sul futuro: quanti nomi per il mercato estivo

Il Napoli ha ancora due obiettivi importanti da raggiungere in questa stagione: andare avanti in Coppa Italia e il secondo posto in campionato.

Ma, come sottolinea il Corriere dello Sport, si guarda già al futuro e si pensa al prossimo mercato, anche se rinforzare una rosa così giovane e forte non sarà facile. Sono già tanti i nomi sul taccuino, con attenzione a non entrare in aste pericolose.

Potrebbero servire un esterno basso poliedrico, un centrocampista multiuso e, se mai fosse possibile trovarlo, una “copia” di Callejon.

Per quanto riguarda il terzino, piace sempre molto Andrea Conti dell’Atalanta, che non ha mai deluso gli osservatori azzurri. Ma per quel ruolo piace anche Vrsaljko, che sembrava ormai preso da Sassuolo, prima che il giocatore alla fine andasse all’Atletico. Ma a Madrid gioca pochissimo: in poco più di un anno e mezzo solo 22 presenze per lui.

Ci sono anche altri giocatori che piacciono davvero al Napoli: uno di questi è Klaassen dell’Ajax, centrocampista di qualità e con senso del gol (in questa stagione 12 gol in campionato, 4 in Europa League). Terminato l’interesse per Vecino della Fiorentina, il rimpianto rimane André Gomes, che prima di andare al Barcellona era stato molto vicino al Napoli.

In attacco, come possibile “doppione” di Callejon, oltre a Bernard Traoré (gioca nell’Ajax ma è di proprietà del Chelsea) piace molto il 21enne del Vitesse Milot Rashica.

Home » Copertina Calcio Napoli » Napoli, si lavora sul futuro: quanti nomi per il mercato estivo

Impostazioni privacy