Napoli, a centrocampo gerarchie stravolte: a inizio campionato…

Il Napoli, negli ultimi tempi, ha finalmente scoperto di avere un centrocampo di altissimo livello.

Come scrive il Corriere dello Sport, a inizio campionato sembrava di essere in un “mondo” totalmente diverso. Nella prima di campionato gli azzurri giocavano con Allan sul centro-destra, Valdifiori al centro (con le valigie in mano, in campo solo per la squalifica di Jorginho) e il solito Hamsik sul centro-sinistra.

Un girone dopo, si sono completamente capovolte le gerarchie, con il capitano azzurro che è stato l’unico a mantenere il posto da titolare, mentre Allan e Jorginho hanno perso il posto. Diawara è diventato il perno al centro, mentre Zielinski ha relegato più volte Allan alla panchina, prima che esplodesse Marko Rog.

Dieci giorni fa, nel match di Coppa Italia contro la Juventus, il Napoli ha terminato la partita con Rog, Diawara e Zielinski: in tre poco più di 60 anni, e davanti un futuro radioso con la maglia azzurra. Dopo aver concluso il match contro i bianconeri, il terzetto ha terminato anche la partita contro il Real Madrid al San Paolo.

In tutto Diawara, Zielinski e Rog sono costati 47 milioni (bonus compresi). Milioni spesi benissimo, perché adesso quei tre potranno dare una continuità importante al progetto tecnico del Napoli.

Home » Copertina Calcio Napoli » Napoli, a centrocampo gerarchie stravolte: a inizio campionato…

Impostazioni privacy