L’ironia di De Giovanni: “Higuain? Ormai somiglia a Salvini…”. E su Callejòn…

Napoli e la napoletanità protagoniste nella piacevole serata con gli “Azzurri di Pizzofalcone”, alla riviera di Chiaia. Una serata dalle tinte profondamente azzurre, con protagonisti d’eccezione. Il celebre scrittore e autore della serie di Romanzi: “I bastardi di Pizzofalcone“, da cui è stata tratta una fortunata serie televisiva, Maurizio De Giovanni. E il responsabile dello staff sanitario del Napoli: il dottor Alfonso De Nicola.

Immancabile il riferimento a Matteo Salvini, che ha rubato la scena con la sua visita nel capoluogo partenopeo. Proprio De Giovanni si è espresso con un paragone con protagonista Gonzalo Higuain: “Higuain e Salvini ormai si somigliano, anche di viso. Sembrano quasi la stessa persona e i napoletani ormai nei loro confronti provano quasi le stesse sensazioni”. Ha affermato con tono ironico.

Uno spunto poi su una similitudine tra un calciatore del Napoli e il protagonista dei suoi romanzi, l’ispettore Lojacono: “A chi lo accosterei? Callejòn, soprattutto dopo l’intervista della moglie. Proprio come lo spagnolo l’ispettore Lojacono non è napoletano, lui viene da Palermo. E proprio come lo spagnolo inizialmente viveva Napoli come una gabbia. Successivamente, invece, se ne è innamorato. Lo stesso Gassman – che interpreta il personaggio –  ha deciso, per la prossima stagione della Serie, di non alloggiare in albergo, ma di prendere casa a Napoli per vivere a pieno la città”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L’ironia di De Giovanni: “Higuain? Ormai somiglia a Salvini…”. E su Callejòn…

Impostazioni privacy