Maurizio Pistocchi: “De Laurentiis? È stato inopportuno, inadeguato e intempestivo. Andasse lui ad allenare! Qualificazione? Ancora aperta”

Maurizio Pistocchi, opinionista a Mediaset Premium, ha commentato la gara di ieri, con annesso post-gara, tra Real Madrid e Napoli ai microfoni di Si gonfia la rete su Radio Crc.

Ci sono diversi aspetti da analizzare”, ha detto Pistocchi, “a partire da quello mentale. Penso ci siano stati errori in questo campo, come l’ingresso di Maradona negli spogliatoi. Dal punto di vista tecnico, ovviamente il Real è stato superiore, forse Zidane ha preparato la miglior partita dell’anno. D’altra parte, però, il Napoli ha pagato errori dei singoli, soprattutto in difesa”. 

Sul burrascoso post-partita, poi: “Le dichiarazioni di De Laurentiis sull’analisi tattica del match sono incommentabili. Il Napoli ha giocato con una linea alta a 43 metri, contro i 53 del Real. Consigli per il ritorno? Forse metterei Maksimović al posto di Hysaj”.

E proprio sulla partita di ritorno: “Il Napoli non ha perso con una goleada, la qualificazione è ancora aperta. Bisogna solo vedere se quello che ha combinato De Laurentiiis risulterà rimediabile o no. Con quella polemica ha tolto autorevolezza a tutti, al tecnico e alla squadra. È stato inopportuno, inadeguato e intempestivo. Un presidente deve fare il presidente, non l’allenatore; altrimenti, andasse lui a dirigere gli allenamenti a Castel Volturno. Con questi atteggiamenti rischia di distruggere tutto il buono che ha fatto portando il Napoli dalla C alla Champions”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Maurizio Pistocchi: "De Laurentiis? È stato inopportuno, inadeguato e intempestivo. Andasse lui ad allenare! Qualificazione? Ancora aperta"

Impostazioni privacy